Il laboratorio Sguardi sui Generis nasce all'Università di Torino nel 2010 con l'intento di costituire uno spazio di discussione e crescita sulle questioni di genere. Un contenitore aperto, dunque, che si pone il duplice obiettivo di approfondire la formazione teorica e di favorire, al contempo, l'affermazione di una soggettività collettiva capace di confrontarsi e intervenire sulle problematiche di genere più attuali.

mercoledì 11 luglio 2012

Sentenza di primo grado per Nina e Marianna


Appena rientrate dal presidio divenuto corteo Presidio per Nina e Marianna pubblichiamo questo articolo relativo al pronunciamento in primo grado per le posizioni di Nina e Marianna; assolta la prima, condannata ad 8 mesi la seconda.
La differenza nel trattamento delle due imputate è dovuta alla testimonianza di un uomo che dice di aver visto Marianna tirare una pietra; difficile da credere, data nebbia causata dai lacrimogeni in quella sera d'estate.

http://www.infoaut.org/index.php/blog/no-tavabenicomuni/item/5172-processo-a-nina-e-marianna-unassoluzione-e-una-condanna-a-8-mesi

Nessun commento:

Posta un commento