Il laboratorio Sguardi sui Generis nasce all'Università di Torino nel 2010 con l'intento di costituire uno spazio di discussione e crescita sulle questioni di genere. Un contenitore aperto, dunque, che si pone il duplice obiettivo di approfondire la formazione teorica e di favorire, al contempo, l'affermazione di una soggettività collettiva capace di confrontarsi e intervenire sulle problematiche di genere più attuali.

giovedì 26 gennaio 2012

La lotta non si arresta! Ora e sempre NO TAV!


Questa mattina all'alba è scattata l'ennesima operazione repressiva contro il movimento NO TAV.
L'operazione ha coinvolto diverse città su tutto il territorio nazionale, i titoli dei giornali sono apocalittici e parlano di operazioni 'da Torino a Palermo' nuovamenente ordinate dal procuratore capo, noi diremmo sceriffo dalla mano pesante, Caselli.
Ma il movimento NO TAV, pur nella commozione e rabbia causata dall'avere molt* compagn* la cui sorte in queste ore è ancora incerta, non si fa scoraggiare e non fa un passo indietro, anzi annuncia mobilitazioni sin da questo pomeriggio, per dare una risposta forte ed immediata alla situazione in corso.
Come compagne del Laboratorio Sguardi sui Generis esprimiamo tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza ai compagni ed alle compagne in questo momento in stato di fermo o di arresto.
Nei prossimi giorni diffonderemo tutte le iniziative di solidarietà che verranno calendarizzate, perchè la lotta per la difesa del territorio è la lotta di tutt*..ora e sempre NO TAV!

Appuntamenti relativi alla giornata di oggi 26 gennaio:
-14:30 conferenza stampa del Movimento NOTAV al Presidio di Vaie su repressione e arresti, sarà possibile sentire e vedere la diretta dalla conferenza stampa direttamente dal sito www.notav.info
-17:00 in Piazza Castello a Torino presidio di solidarietà con gli arrestati e le arrestate
-20.30 a Bussoleno fiaccolata di solidarietà

Nessun commento:

Posta un commento