Il laboratorio Sguardi sui Generis nasce all'Università di Torino nel 2010 con l'intento di costituire uno spazio di discussione e crescita sulle questioni di genere. Un contenitore aperto, dunque, che si pone il duplice obiettivo di approfondire la formazione teorica e di favorire, al contempo, l'affermazione di una soggettività collettiva capace di confrontarsi e intervenire sulle problematiche di genere più attuali.

lunedì 27 febbraio 2012

SGOMBERO DELLA BAITA ED ESPROPRI IN CORSO!!

Questa mattina in Val Clarea sono inziate le operazioni di sgombero della baita e l'esproprio -illegittimo ed illegale- dei terreni limitrofi.
http://www.notav.info/top/ciechi-sordi-e-guerrafondai-ecco-il-volto-del-tav/
Le forze dell'ordine sin da questa mattina all'alba hanno bloccato l'accesso a tutti i sentieri che portano alla baita e non fanno passare nè gli amministratori locali nè i giornalisti.
I militanti presenti alla baita questa mattina al momento dello sgombero hanno messo in atto azioni di resitenza passiva per rallentare i tempi dell'esproprio, durante una di queste azioni un ragazzo è rimasto gravemente ferito mentre si trovava sul traliccio dell'elettricità sul quale era salito.
Le sue condizioni restano incerte e gravissime, per ora abbiamo conferma che Luca abbia riportato fratture multiple, fra cui una al bacino, ed ha un'emorragia interna di cui non si sa ancora l'entità.
Ecco il link alla diretta di Luca di questa mattina:
http://www.notav.info/top/la-diretta-di-luca-a-radio-black-out-prima-di-cadere/
La situazione generale è in continua evoluzione, sono in corso blocchi dell'autostrada per impedire il cambio della celere ecc..invitiamo tutt* a salire immeditamanete in Val Susa, per ora entrambe le statali sono libere e percorribili, per avere info in tempo reale inviatiamo all'ascolto di RBO http://radioblackout.org/streaming/
Chi si trova in altre città potrà comunque dare un prezioso contributo alla lotta, l'invito è infatti quello di indire inziative di solidarietà e sostegno in modo capillare ovunque sia possibile, ecco l'elenco delle prossime iniziative per la giornata di oggi http://www.infoaut.org/index.php/blog/no-tavabenicomuni/item/4083-a-fianco-del-movimento-no-tav-e-di-luca-iniziative-in-tutta-italia
ORA E SEMPRE NO TAV!

Nessun commento:

Posta un commento